VAJONT - TANTA TERRA, TANTA ACQUA
Stampato dal sito Monicanitti.it - Scritto il 11/10/2013 da Vittorio Vespucci

Le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario per la tragedia del Vajont sono terminate. In questi giorni si è tanto parlato di questo eccidio e se ne parlerà per qualche tempo ancora. Poi i riflettori si spegneranno e tutto tornerà nel dimenticatoio.

Lo Stato ha chiesto, così dicono, scusa. Con cinquanta anni di ritardo. Ma queste scuse non serviranno a ridare la vita alle vittime e a fare giustizia. Il Vajont non ha mai conosciuto una vera giustizia.

Nuovo appuntamento con il documentario Vajont - Tanta terra, tanta acqua: 13 ottobre 2013 - ore 18.00 a Villorba (TV).

Vajont

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire o recitare l'opera alle seguenti condizioni: devi riconoscere il contributo dell'autore originario; non puoi usare quest'opera per scopi commerciali; Non puoi alterare, trasformare o sviluppare quest'opera.
In occasione di ogni atto di riutilizzazione o distribuzione, devi chiarire agli altri i termini della licenza di quest'opera. Se ottieni il permesso dal titolare del diritto d'autore, è possibile rinunciare ad ognuna di queste condizioni. Le tue utilizzazioni libere e gli altri diritti non sono in nessun modo limitati da quanto sopra.