Monica Nitti Blog   IL BLOG di Monica Nitti
 
 
Monica Nitti Blog  

ATTO VANDALICO

Categoria: Sociale
Postato il 14/02/2009 da Monica Nitti

La settimana scorsa ho accomapagnato, nelle vesti di volontaria della Protezione Civile del Comune di Taranto, i bambini di due classi della scuola elementare "Renato Moro" in una visita didattica al Museo Nazionale Archeologico di Taranto e per le vie del Borgo, in compagnia delle maestre e del Signor Enzo Risolvo.

Nel corso di una sosta in piazza Garibaldi abbiamo alzato lo sguardo e, con grande sconcerto, abbiamo visto un povero colombo che ignoti individui, depravati, avevano impiccato al ramo di un albero.

Il tetro spettacolo, complice una leggera brezza che faceva oscillare il povero animaletto appeso al filo, ha fatto letteralmente rabbrividire i bambini che si sono messi ad urlare, impressionati.

Un emblematico atto di inciviltà compiuto nel pieno centro di una città che perde, giorno dopo giorno e nonostante gli sforzi della sua parte sana, il senso della civiltà.

Categoria: Sociale Permalink (Atto vandalico) Stampa Commenti a Atto vandalico (7 commenti)

Commenti al post ‘Atto vandalico’:
Commento postato da CRAZYHORSE il 25/03/2009  E_Mail Sito Web
Mamma mia...

Commento postato da SARA il 28/02/2009  E_Mail
Gli animali sono come noi e anche loro hanno diritto ad essere rispettati

Commento postato da VALENTINA il 19/02/2009  E_Mail
Anche io non ho parole per commentare un gesto simile, opera sicuramente di un deviato mentale...Che crudelta' inutile!!!!!

Commento postato da MONICA il 16/02/2009
Lo scenario visto non è stato bello, e credo rimarrà per sempre nelle nostre menti.
A volte mi chiedo in che società viviamo, pare che ci si diverta a fare del male ai più deboli.Viviamo sempre più nel regresso e la cultura ha toccato il fondo.Da quando vivo la strada con il mio volontariato mi rendo conto di quanto difficile sia la vita qui. Taranto è una bellissima città, ma sta perdendo ogni giorno la vivibilità. La parte sana però non si arrende.

Commento postato da ENRICO il 15/02/2009  E_Mail
Quando non ci vengono dati modelli di comportamento positivi, quando abbiamo paura di essere derisi e considerati deboli se esprimiamo il meglio che abbiamo dentro noi stessi - dolcezza e nobiltà d'animo - quando tracotanza, arroganza e prepotenza hanno la certezza di non essere mai punite, quando tutti i mezzi informativi che ci circondano ci presentano solo e soltanto un mondo brutale e fatuo per fare share ed informazione, ignorando i numerosi quanti che amano il prossimo e per il prossimo operano nel silenzio e senza nessuna speranza di essere reclamizzati, allora succede inevitabilmente questo e ben altro di orribile! Mai pensare che si è raggiunti il fondo. Una buona parte dell'umanità ha abbastanza fantasia malefica per costruirsi con maestria precipizi di degrado interiore senza fondo.

Commento postato da LUCREZIA il 14/02/2009
Possibile che al giorno d'oggi non esistano più valori? Brava Monica, tu sei una che vale!

Commento postato da SIMONA il 14/02/2009
Mi fa pena quella povera bestiolina indifesa. Cattivi

Commento postato da ROBIN il 14/02/2009
Alla stessa stregua di coloro che uccidono gli animali per farne pellicce! Criminali!

Commento postato da VITTORIO il 14/02/2009  Sito Web
Un gesto inqualificabile che si commenta da solo.

Nome:   E_Mail:  Sito web:
COMMENTO:

 
 
Home  |  Tutti i post  | Contatto  | Disclaimer 
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Webdesigner Vittorio Vespucci